Azienda
Privato
EURIVA esclusa
Tutticaret down icon
cart icon
Carrello
Tutticaret down icon

Divisioni aziendali

undefined

Sales Management

Sviluppare e promuovere le vendite, strutturarne le relative attività in modo da adattarle alle sempre nuove esigenze e ai modelli richiesti — ecco i compiti principali dei 310 esperti di vendite del gruppo Distrelec. Le aree di vendita rispecchiano il profilo internazionale dell'azienda: 190 collaboratori al servizio internet, 82 a quello esterno e 38 nei negozi si occupano delle regioni meridionali (Svizzera, Italia e Austria/Paesi dell'est), centrali (Germania, Polonia e Paesi Bassi), nordorientali (Finlandia, Estonia, Lettonia e Lituania) e settentrionali (Svezia, Norvegia e Danimarca).

A ciò si aggiunge la sfida di far crescere costantemente in modo organico e inorganico gli attuali e i nuovi mercati. Per conquistare le vette del mercato i nostri dipendenti devono conoscerne i relativi attori e i KPI (Key Performance Indicators) in tutti e 13 i paesi . Solo così è possibile sviluppare strategie e tattiche efficaci per risultare vincitori nel campo della concorrenza.

Human Resources

Gli addetti alle risorse umane sono da un lato esperti strategici e partner della direzione. Dall'altro supportano le singole divisioni aziendali in tutti i processi di pianificazione del personale e hanno un importante ruolo di consulenza. Si occupano anche del reclutamento di nuovi talenti e del sistema di apprendistato, oltre che del diritto del lavoro e della previdenza sociale.

Reparti Human Resources si trovano in Svizzera, in Svezia e in Germania. Insieme si occupano delle esigenze di tutte le filiali Distrelec in 13 paesi. Comunicazione aziendale.

Marketing

Il reparto Distribuzione si sta allontanando dalla vendita basata su catalogo per orientarsi su quella online. Oltre che da un assortimento completo, il successo è determinato anche da servizi eccellenti e da una potente offerta a canali multipli. Professionisti del marketing Distrelec in Svizzera, Svezia e Germania fanno in modo che l'azienda colga le sempre nuove tendenze e soddisfi le esigenze del mercato in rapida evoluzione. A tale scopo utilizzano sia strumenti di marketing tradizionali che digitali: marketing con motori di ricerca, gestione delle campagne pubblicitarie, social media e marketing via e-mail. Anche la comunicazione commerciale, attraverso il lavoro di stampa, la pubblicità, le pubblicazioni e l'organizzazioen di eventi, spetta a loro.

Category Management & Purchasing

Il reparto Category Management & Purchasing crea un assortimento europeo di prodotti innovativi orientato al cliente. Gl oltre 100 dipendenti in Svizzera, Svezia e Germania costituiscono quindi l'anello di congiunzione tra clienti, fornitori e interlocutori interni. Il nostro credo: un'azienda innovativa non deve esitare a cercare sui mercati nuovi prodotti e a offrirli in breve tempo al cliente. Il reparto commerciale è responsabile a livello internazionale delle categorie di prodotti.

Operations

La divisione Operations si occupa di tutto ciò che ha a che fare con il movimento delle merci, che inizia con l'identificazone e la verifica degli articoli al momento dell'arrivo delle merci. Una volta stoccati in modo consono e ottimale dal punto di vista logistico, gli articoli sono disponibili per gli ordini da parte dei clienti. Il trasferimento degli articoli a seguito dell'invio di ordini da parte dei clienti comprende poi le operazioni di isolamento dei colli, composizione dell'ordine e imballaggio. Per garantire il corretto smistamento degli ordini, i pacchetti vengono provvisti delle necessarie etichette e poi assegnati al corriere appropriato. Gli ordini destinati all'estero vengono spediti con la documentazione necessaria e dichiarati alla dogana. I nostri addetti al magazzino elaborano ogni giorno oltre 10.000 spedizioni e le spediscono ai clienti europei. I magazzini si trovano in Svizzera, in Svezia e in Germania.

IT

Per un distributore online un'infrastruttura IT che funzioni è tutto. Il reparto IT si preoccupa di aumentarne l'efficienza, gestisce i partner esterni e/o i fornitori di servizi e si occupa dell'approntamento delle funzionalità IT. Tra i suoi incarchi ci sono inoltre la gestione delle innovazioni, la sicurezza dell'IT Business Alignment e l'acquisto di materiali IT. Infine gli esperti indirizzano le esigenze dei clienti in modo attivo e provvedono a rendere più efficiente la gestione delle conoscenze.

Finance & Controlling

Nella divisione "Finance & Controlling“ dei 13 paesi lavorano 42 dipendenti che si rapportano alla funzione finanziaria del gruppo. I contabili sono responsabili della registrazione di tutte le transazioni nei libri contabili e della rilevanza, correttezza e puntualità delle cifre. Per poter agire con lungimiranza gli esperti finanziari coordinano il budget e il processo di previsione. Infine il reparto "Finance & Controlling“ interviene nel processo decisionale che coinvolge la direzione, preparando e analizzando le informazioni rilevanti relative alle cifre, sulla cui base formulare delle raccomandazioni.