Azienda
Privato
EURIVA esclusa
Tutti
Carrello
Tutti

Distrelec Italia è stata acquisita da RS Italia

Da oggi potrai trovare l’offerta di Distrelec anche sul sito di RS!
Scopri di più

Istruzioni in materia di recesso

1. Avendo il Cliente Consumatore diritto al recesso ai sensi di legge, l’ordine e la rispettiva accettazione da parte di Distrelec danno origine ad un rapporto contrattuale con efficacia sospesa. Il Cliente Consumatore può infatti recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni dall’arrivo del Prodotto al proprio domicilio e al luogo indicato nell’ordine mediante l’invio a Distrelec di un apposito modulo scritto di recesso, oppure presentando a Distrelec una dichiarazione scritta in qualsiasi forma nella quale sia espressa chiaramente la volontà di recedere dal contratto. L’effetto del recesso decorre dal ricevimento da parte di Distrelec del documento inviato dal Cliente. Ai fini della validità ed efficacia del recesso il Prodotto deve essere rispedito, con rischi di trasporto a carico del Cliente, al più tardi entro 14 (quattordici) giorni, dall’invio a Distrelec della comunicazione che attesta l’intenzione di recedere. Se il Prodotto è consegnato in più consegne parziali il termine di recesso e di riconsegna deve essere rispettato per tutte le consegne parziali. Nel caso di esercizio del diritto di recesso le spese sostenute per la restituzione della merce a Distrelec sono a carico del Cliente.

2. I Prodotti devono necessariamente essere restituiti integri, nella confezione originale, completa di accessori e protetti in un adeguato imballo. La spedizione deve essere effettuata in Porto Franco. I Prodotti restituiti privi dei requisiti di cui sopra, saranno respinti e rispediti con oneri a carico del Cliente.

3. Il modulo per il recesso è disponibile sul Sito e/o al presente link

4 .La comunicazione di recesso deve essere inviata a:

Distrelec Italia S.r.l
Pec: distrelec.sls@legalmail.it

5. Nel caso in cui il Consumatore non sia in grado di restituire i Prodotti ricevuti o sia in grado di restituirli solo in parte o in stato deteriorato, il Cliente è tenuto al rimborso a Distrelec del corrispondente valore di quanto non restituito. In caso di deterioramento, il Cliente deve provvedere al rimborso solo nella misura in cui il deterioramento sia riconducibile ad un utilizzo che vada oltre un normale controllo delle caratteristiche e del funzionamento. Per "controllo delle caratteristiche e del funzionamento" si intende la verifica e la prova della relativa merce, proprio come può accadere ed è consueto fare in un negozio.

6. Distrelec provvederà a rimborsare il Consumatore del corrispettivo pagato per l’acquisto del Prodotto entro 15 (dieci) giorni dopo l’avvenuta effettiva restituzione dello stesso, fatto salvo quanto previsto nel presente articolo 9.

7.Il diritto di recesso da parte del Consumatore non è ammesso ove lo stesso sia escluso da disposizioni di Legge.

8. Il diritto di recesso non è inoltre ammesso:

  • per i Prodotti realizzati in base alle specifiche del Cliente o inequivocabilmente su misura per le esigenze personali del Cliente;
  • per i Prodotti che per le loro caratteristiche non sono idonei ad essere rispediti o sono soggetti a rapido deperimento;
  • per le registrazioni audio e per i software qualora i rispettivi supporti dati siano stati dissigillati dal Cliente;
  • per giornali, riviste, manuali e pubblicazioni tecniche;
  • per contenuti digitali non forniti su un supporto dati fisico, se l’esecuzione è avvenuta con la precedente approvazione del Cliente, avendo egli preso atto della perdita del diritto di recesso;
  • Per la merce fuori catalogo, vale a dire acquistata appositamente per il cliente ma non presente nel nostro catalogo.

9. Prima della restituzione di apparecchi con dispositivi di salvataggio (es. cellulari, chiavette USB, dischi rigidi) si precisa che il Cliente è responsabile del salvataggio dei dati ed è pertanto tenuto a eseguire copie di back up ed eliminare i dati personali propri o di terzi in essi contenuti. Ove non sia possibile eliminare i dati personali il Cliente è tenuto a segnalare la presenza di dati personali nel modulo di spedizione.